Vogliamo poter uscire senza paura, affrontare i nostri impegni e vivere la nostra vita appieno.
Prima degli impegni, delle incombenze, del lavoro, delle commissioni, degli impegni veniamo noi e il nostro benessere.
Avete presente quando sull’aereo spiegano le misure di sicurezza e dicono chiaramente di indossare subito noi la mascherina dell’ossigeno prima di aiutare gli altri?
Beh con la nostra salute dovrebbe essere proprio cosi’.
Quindi in questo momento di rientro e ripartenza pensiamo a noi e alla nostra famiglia poi a tutti gli impegni che ci attendono.
Mettiamo in sicurezza la nostra salute.
Rinforziamo il nostro sistema immunitario e rendiamoci, forti e sani. Pronti ad affrontare l’autunno con grinta e salute.
Il sistema immunitario permette al nostro organismo di difendersi da infezioni e malattie e oggi deve essere la nostra priorità.
Noi abbiamo pensato di proporvi prodotti naturali efficaci e di alta qualità a base di vitamina C che innalza le barriere del sistema immunitario e agisce attivamente contro le malattie da raffreddamento e di vitamina D che ha un ruolo di chiave nella difesa dalle infezioni.
La vitamina C stimola la sintesi di molecole coinvolte nei processi immunologici.
Il sistema immunitario è un sistema complesso che per adattarsi a stimoli differenti deve generare diversi tipi di cellule tra cui i globuli bianchi e i linfociti.
La vitamina C viene ad esempio accumulata nei globuli bianchi con una concentrazione fino a 80 volte superiore rispetto al livello del plasma, in modo da mettere a disposizione più vitamina nel luoghi dell’infezione e favorire i meccanismi di difesa .
La vitamina C ha inoltre un’azione diretta su diverse cellule del sistema immunitario.
È in grado ad esempio di aumentare la produzione dei fagociti, cellule capaci di assorbire gli agenti patogeni o di produrre enzimi atti alla loro degradazione.
Inoltre, contribuisce ad aumentare la loro attività nel contrastare le infezioni da microrganismi patogeni. Grazie all’acido ascorbico viene anche incrementato il numero e la vitalità dei linfociti T, con un rafforzamento generale di tutto il sistema immunitario.
La vitamina C è anche presente in molti alimenti e anche un’alimentazione sana può’ essere un grande sostegno per l’organismo.
La vitamina D, però è presente in pochi alimenti e ne facciamo scorta soprattutto grazie ai raggi del sole.
In inverno circa la metà degli italiani è carente di vitamina D e questa carenza è anche responsabile dell’osteoporosi, perché la vitamina D è necessaria per la salute delle ossa. oltre a mettere in crisi il funzionamento corretto del sistema immunitario.
I recettori della vitamina D sono presenti sia sulle cellule coinvolte nell’immunità innata sia su quelle responsabili dell’immunità acquisita, e che in assenza di dosi adeguate di questo nutriente aumenta il rischio di malattie autoimmuni, come la sclerosi multipla e l’artrite reumatoide.
Oggi è noto che la vitamina D svolge un ruolo di difesa dalle infezioni e che sue carenze sono associate all’aumento del rischio di infezioni respiratorie.
Proprio in inverno, quando la carenza di vitamina D è più diffusa, si tenda ad ammalarsi più spesso.
Questi due complessi vitaminici hanno un ruolo fondamentale anche nelle malattie da raffreddamento.
La vitamina C compie un ruolo fondamentale nella riduzione della durata del raffreddore mentre la vitamina D per molti esperti, porta a diminuire significativamente le infezioni respiratorie e non possono mancare nella nostra quotidianità’ familiare.
Vi aspettiamo in negozio per consigliarvi il percorso più’ adatto a voi, abbiamo selezionato i produttori più seri e ragionato su quali soluzioni potessero essere più adatte alle condizioni attuali e siamo felici di aspettarvi qui in Bottega per indirizzarvi su un pacchetto specifico per rafforzare le difese immunitarie di tutta la famiglia.
Vogliamo proporti un pacchetto di Vitamina C e Vitamina D, entrambe fondamentali per rendere il nostro organismo forte e innalzare le barriere del nostro sistema immunitario e affrontare in salute le giornate impegnative che ci aspettano.